– COME RAGGIUNGERE LA STRUTTURA
¤ Se sei già in città, visualizza la mappa-stradario qui di fianco.
¤ Se vieni da fuori, puntare il mouse sull’indirizzo della Struttura (alla voce “Posizione” in alto a sinistra), cliccare e inserire il proprio indirizzo o posizione. Riceverete tutte le più dettagliate indicazioni riguardanti:
Percorso – Mezzi di trasporto – Ristoranti – Hotel – Stazioni di servizio – Parcheggi – Farmacie – Banche – Cibo da asporto – Alimentari – Uffici Postali – Ospedali più vicini
– PRENOTAZIONE DELLE PRESTAZIONI
Al numero telefonico del CENTRALINO della Struttura (nelle Informazioni di Contatto) oppure dei CUP Regionali (pulsante sotto)
Al momento della prenotazione, in regime di SSN, è SEMPRE consigliato avere davanti:
a) I dati distintivi della ricetta medica e del Medico richiedente;
b) La propria Tessera Sanitaria.
ATTENZIONE! Senza questi dati i CUP regionali non eseguono prenotazioni.
Riferimenti indicati dalla struttura |
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In regime SSN |
In libera professione |
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1. Da telefono fisso |
800 638 6380331 751240 |
0331 751578 |
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2. Da cellulare |
02 999599 |
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Orario |
dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00. | ||
3. Di persona |
presso gli sportelli interni della Struttura dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 15.00 |
– ORARI DI ACCESSO PER LE VISITE
L’accesso di parenti ed amici ai vari reparti delle Strutture è spesso soggetto a variazioni correlate alla tipologia di attività dei reparti. Pertanto, prima di effettuare l’accesso, è consigliato chiedere informazioni al CENTRALINO della Struttura (nelle Informazioni di Contatto).
Accesso consentito nei seguenti orari:
- Feriali (da lunedì a venerdì): 14:00 – 18:00
- Festivi (sabato, domenica e prefestivi): 12:00 – 13:00 e 17:00 – 19:00
Eccezioni:
- Terapia Intensiva: 12:30 – 13:30 e 18:30 – 19:30
- Pediatria: 14:00 – 18:00 (un genitore può rimanere h24)
- Neonatologia: 12:00 – 13:00 e 17:00 – 19:00 (su appuntamento)
È consentito l’ingresso di un solo visitatore alla volta per paziente con durata massima della visita di 45 minuti.
– OSPITALITA’
- ◊ Possibilità di parcheggio limitrofo alla struttura.
– URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
Telefono: |
0331 751525 |
Email: |
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Orario: |
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L’URP è il punto di contatto tra la Strutture e il Paziente/Utente e ha il compito di garantire e semplificare l’accessibilità e la trasparenza dei servizi. Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul funzionamento e il miglioramento dei servizi stessi. |
– MALATTIE RARE
» La Struttura NON fa parte della rete di diagnosi e cura delle malattie rare (Reti di Riferimento Europee – ERN).
– LIVELLO DI ADERENZA A STANDARD DI QUALITA’ (SEC. PNE)
L’Ospedale di Somma Lombardo presentao i seguenti risultati:
- Area 1: Prevenzione e cura delle malattie: Buono
- Area 2: Gestione del rischio clinico: Buono
- Area 3: Efficienza: Sufficiente
- Area 4: Appropriatezza: Sufficiente
- Area 5: Patient satisfaction: Buono
Analisi dei risultati:
L’Ospedale di Somma Lombardo ha ottenuto buoni risultati nelle aree di prevenzione e cura delle malattie, gestione del rischio clinico e patient satisfaction. Tuttavia, ci sono margini di miglioramento nelle aree di efficienza e appropriatezza.
In particolare, l’Ospedale potrebbe migliorare:
- Efficienza:
- Riducendo i tempi di attesa per le prestazioni ambulatoriali e i ricoveri.
- Ottimizzando l’utilizzo delle risorse umane e finanziarie.
- Appropriatezza:
- Riducendo il numero di ricoveri evitabili.
- Aumentando l’appropriatezza delle prescrizioni farmaceutiche.
Conclusioni:
L’Ospedale di Somma Lombardo è un presidio ospedaliero di qualità che offre un buon livello di assistenza ai propri Pazienti.
COME INTERPRETARE I DATI: PNE
I dati di valutazioni delle aree cliniche individuate derivano da Programma Nazionale Esiti (PNE). Il PNE valuta l’efficacia nella pratica, l’appropriatezza clinica e organizzativa e la sicurezza delle prestazioni offerte dalla Struttura.