Accademia Dentale Italiana - piazzale Cadorna - MILANO

Studio Dentistico

NOTE INFORMATIVE
  

– COME RAGGIUNGERE LA STRUTTURA

  • Se sei già in città, guarda la mappa-stradario qui di fianco.
  • Se vieni da fuori, puntare il mouse sull’indirizzo della Struttura (alla voce “Posizione” in alto a sinistra), cliccare e inserire il proprio indirizzo o posizione. Riceverete tutte le più dettagliate indicazioni riguardanti:
    Percorso – Mezzi di trasporto – Stazioni di servizio – Parcheggi – Farmacie – Ospedali più vicini

– PRENOTAZIONE VISITE E PIANO DI TRATTAMENTO

Al numero telefonico del Centralino della Struttura, all’interno delle “Informazioni di Contatto” (in alto, a sinistra)

Servizio di “Emergency Line 24h” : NO

La visita è finalizzata alla preparazione di un Piano di trattamento, durante la quale il Paziente riceverà anche un calendario dei propri appuntamenti con indicazione di giorni, orari e durata delle sedute, preventivo.


– Numeri interni della Struttura:

 

 


– ORARIO DI APERTURA

Attualmente non indicati.

 


– SPECIALITA’ ODONTOIATRICHE

Chirurgia orale: comprende l’estrazione di denti o di radici molto malati, oppure di denti rimasti inclusi o semi-inclusi nell’osso, come possono essere i denti del giudizio.
Conservativa: si occupa della eliminazione dei processi cariosi e delle fratture dentali a causa di traumi per restaurando il dente e conservandone la parte sana.
Diagnostica dentale: radiologia dentale panoramica e focale, che nei nostri Centri è effettuata con sistemi digitali che combinano bassi i dosaggi di radiazioni emesse e alta qualità delle immagini diagnostiche.
Endodonzia: è la branca che si occupa della terapia dell’endodonto, cioè lo spazio interno del dente che contiene la polpa, composta da cellule , vasi e nervi.
Estetica: come dice il nome, cura l’estetica dei denti e del sorriso, oggi, con l’applicazione di intarsi in ceramica, di faccette laminari ultrasottili e lo sbiancamento dei denti, spesso compromesso dal fumo, da cibi e bevande colorate, oltre che dall’età.
Implantologia: argomento di questa branca sono le tecniche chirurgiche mediante le quali elementi metallici vengono inseriti nell’osso mandibolare o mascellare; a questi si connettono protesi fisse o mobili che permettono le normali funzioni masticatorie e restituiscono un aspetto assolutamente naturale.
Ortodonzia: si occupa della correzione delle anomalie di sviluppo e delle malposizioni dei denti e delle ossa della faccia con l’uso di apparecchi fissi o mobili. L’intento è quello di ottenere un miglioramento estetico del profilo e di ristabilire una corretta funzione masticatoria della bocca.
Parodontologia: si occupa delle patologie del parodonto, cioè l’insieme dei tessuti molli e duri che circondano il dente e che assicurano la sua stabilità nell’arcata alveolare. Un tempo conosciuta come “Piorrea”, quasta malattia rappresenta una delle cause più frequenti della perdita dei denti.
Patologia cavo orale: nota come “stomatologia” si occupa degli aspetti clinici e terapeutici che interessano le parti molli della cavità orale e dei tessuti delle regioni periorali.
Pedodonzia: o “odontoiatria pediatrica” è la conservativa rivolta ai Pazienti in età evolutiva (dai 2 ai 16 anni) e riguarda anche la prevenzione delle lesioni cariose di questa categoria di Pazienti.
Protesica: il fine della protesica è quello di ripristinare o sostituire elementi dentali mancanti con corone e ponti, fissi o rimovibili, spesso con sostituzione completa dei denti mancanti.


– CONVENZIONI E ALTRE INFORMAZIONI

Per l’elenco aggiornato degli Enti Convenzionati, consultare direttamente il Sito Web (nelle “Informazioni di Contatto”) della struttura.


ALTRE STRUTTURE PER: