Ospedale di Vimercate - VIMERCATE

Struttura Ospedaliera

NOTE INFORMATIVE
  

– COME RAGGIUNGERE LA STRUTTURA

¤ Se sei già in città, visualizza la mappa-stradario qui di fianco.

¤ Se vieni da fuori, puntare il mouse sull’indirizzo della Struttura (alla voce “Posizione” in alto a sinistra), cliccare e inserire il proprio indirizzo o posizione. Riceverete tutte le più dettagliate indicazioni riguardanti:
Percorso – Mezzi di trasporto – Ristoranti – Hotel – Stazioni di servizio – Parcheggi – Farmacie – Banche – Cibo da asporto – Alimentari – Uffici Postali – Ospedali più vicini


– PRENOTAZIONE DELLE PRESTAZIONI

Al numero telefonico del CENTRALINO della Struttura (nelle Informazioni di Contatto) oppure dei CUP Regionali (pulsante sotto)

Al momento della prenotazione, in regime di SSN, è SEMPRE consigliato avere davanti:
a) I dati distintivi della ricetta medica e del Medico richiedente;
b) La propria Tessera Sanitaria.
ATTENZIONE! Senza questi dati i CUP regionali non eseguono prenotazioni.

Riferimenti indicati dalla struttura

In regime SSN
In libera professione
 1. Da telefono fisso
800 638 638
 2. Da cellulare
02 999599
 Orario
dal lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 20.00; sabato dalle 8.00 alle 12.00
 3. Di persona
 presso gli sportelli interni della Struttura:

  • Lunedì – Venerdì: 8:00 – 16:00
  • Sabato: 8:30 – 11:30

– ORARI DI ACCESSO PER LE VISITE

L’accesso di parenti ed amici ai vari reparti delle Strutture è spesso soggetto a variazioni correlate alla tipologia di attività dei reparti. Pertanto, prima di effettuare l’accesso, è consigliato chiedere informazioni al CENTRALINO della Struttura (nelle Informazioni di Contatto).

Accesso consentito nei seguenti orari:

Giorni feriali

  • 12:30-13:30
  • 18:30-19:30

Festivi

  • 10:00-11:30
  • 16:00-18:30

L’accesso ai reparti è consentito a un solo visitatore per paziente.


– OSPITALITA’

  • ◊ Possibilità di coabitazione e di nido per mamme con neonato.
  • ◊ Possibilità di parcheggio limitrofo alla struttura.

– URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

 Telefono:
039 6654349
 Email:
urp.vimercate@asst-brianza.it
 Orario:
dal lunedì al venerdì – dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:00
  L’URP è il punto di contatto tra la Strutture e il Paziente/Utente e ha il compito di garantire e semplificare l’accessibilità e la trasparenza dei servizi. Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul  funzionamento e il miglioramento dei servizi stessi.

– MALATTIE RARE

» La Struttura NON fa parte della rete di diagnosi e cura delle malattie rare (Reti di Riferimento Europee – ERN).


– LIVELLO DI ADERENZA A STANDARD DI QUALITA’ (SEC. PNE)

La Struttura presenta i seguenti livelli di aderenza agli standard di qualità’:

LIVELLI DI ADERENZA DI CARATTERE GENERALE

(confronto rispetto a media nazionale)

LIVELLI DI ADERENZA PER AREE CLINICHE

(Classificazione: ALTA – MEDIA – BASSA)

 

    • Accesso alle cure: i tempi di attesa per le visite specialistiche e le prestazioni diagnostiche sono in linea con i parametri stabiliti a livello nazionale. I tempi di attesa per i ricoveri sono leggermente superiori alla media nazionale, ma in linea con il contesto regionale.
    • Esito dei ricoveri: i tassi di mortalità e complicanze sono inferiori alla media nazionale. I tassi di riammissione sono in linea con la media nazionale.
    • Appropriatezza delle cure: l’aderenza alle linee guida è elevata. I tassi di inappropriatezza dei ricoveri sono bassi.
    • Efficienza dei servizi: i tempi di attesa per le prestazioni sono in linea con i parametri stabiliti a livello nazionale. La produttività dei reparti è elevata.
    • Sicurezza del paziente: il numero di eventi avversi e cadute è inferiore alla media nazionale.
    • Soddisfazione del paziente: il gradimento dei pazienti rispetto all’esperienza di cura è elevato.

 

 

    • Area cardiovascolare: Alta
    • Area cerebrovascolare: Alta
    • Area digerente: Media
    • Malattie infettive: Alta
    • Area muscoloscheletrica: Media
    • Area otorinolaringoiatrica: Alta
    • Area pediatrica: Alta
    • Procedure chirurgiche: Alta
    • Area respiratoria: Alta
    • Area urogenitale: Alta

 

Punti di forza:

      • Elevata aderenza alle linee guida e appropriatezza delle cure.
      • Bassi tassi di mortalità e complicanze.
      • Elevata soddisfazione del paziente.

Aree di miglioramento:

      • Riduzione dei tempi di attesa per i ricoveri.
      • Ulteriore riduzione del numero di eventi avversi e cadute.



I dati di valutazioni delle aree cliniche individuate derivano da Programma Nazionale Esiti (PNE). Il PNE valuta l’efficacia nella pratica, l’appropriatezza clinica e organizzativa e la sicurezza delle prestazioni offerte dalla Struttura.


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