– COME RAGGIUNGERE LA STRUTTURA
¤ Se sei già in città, visualizza la mappa-stradario qui di fianco.
¤ Se vieni da fuori, puntare il mouse sull’indirizzo della Struttura (alla voce “Posizione” in alto a sinistra), cliccare e inserire il proprio indirizzo o posizione. Riceverete tutte le più dettagliate indicazioni riguardanti:
Percorso – Mezzi di trasporto – Ristoranti – Hotel – Stazioni di servizio – Parcheggi – Farmacie – Banche – Cibo da asporto – Alimentari – Uffici Postali – Ospedali più vicini
– PRENOTAZIONE DELLE PRESTAZIONI
Al numero telefonico del CENTRALINO della Struttura (nelle Informazioni di Contatto) oppure dei CUP Regionali (pulsante sotto)
Al momento della prenotazione, in regime di SSN, è SEMPRE consigliato avere davanti:
a) I dati distintivi della ricetta medica e del Medico richiedente;
b) La propria Tessera Sanitaria.
ATTENZIONE! Senza questi dati i CUP regionali non eseguono prenotazioni.
Riferimenti indicati dalla struttura |
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In regime SSN |
In libera professione |
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1. Da telefono fisso |
848 448 8840434 841242 |
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2. Da cellulare |
0434 223522 |
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Orario |
Lunedì – Venerdì 8:00 – 18:00; Sabato 8:00 – 12:00 | ||
3. Di persona |
presso gli sportelli interni della Struttura dal lunedì al venerdì 8:00 – 18:00; Sabato 8:00 – 12:00 |
– ORARI DI ACCESSO PER LE VISITE
L’accesso di parenti ed amici ai vari reparti delle Strutture è spesso soggetto a variazioni correlate alla tipologia di attività dei reparti. Pertanto, prima di effettuare l’accesso, è consigliato chiedere informazioni al CENTRALINO della Struttura (nelle Informazioni di Contatto).
Accesso consentito nei seguenti orari:
- Mattina: dalle 13:00 alle 14:00
- Pomeriggio: dalle 17:00 alle 19:00
Eccezioni:
- Terapia Intensiva: le visite sono consentite solo in determinati orari e previa autorizzazione del medico curante.
- Reparto di Pediatria: i genitori o tutori possono visitare i bambini in qualsiasi momento, ma è preferibile evitare le ore dei pasti e dei riposi.
- Reparto di Neonatologia: le visite sono consentite solo ai genitori e ai tutori, in orari prestabiliti e per un tempo limitato.
Limitare il numero di visitatori a due persone per volta.
– OSPITALITA’
- ◊ Possibilità di parcheggio limitrofo alla struttura.
– URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
Telefono: |
0434 369111 |
Email: |
urp@asfo.sanita.fvg.it |
Orario: |
|
L’URP è il punto di contatto tra la Strutture e il Paziente/Utente e ha il compito di garantire e semplificare l’accessibilità e la trasparenza dei servizi. Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul funzionamento e il miglioramento dei servizi stessi. |
– MALATTIE RARE
» La Struttura NON fa parte della rete di diagnosi e cura delle malattie rare (Reti di Riferimento Europee – ERN).
– LIVELLO DI ADERENZA A STANDARD DI QUALITA’ (SEC. PNE)
L’Ospedale di Spilimbergo presenta buoni risultati in diversi indicatori:
- Accesso alle cure:
- Tempo di attesa per la prima visita specialistica ambulatoriale inferiore alla media regionale
- Percentuale di accessi in Pronto Soccorso con codice verde superiore alla media regionale
- Esito dei ricoveri:
- Tasso di mortalità ospedaliera inferiore alla media regionale
- Durata media del ricovero in linea con la media regionale
- Appropriatezza delle cure:
- Tasso di ricoveri evitabili inferiore alla media regionale
- Percentuale di interventi chirurgici appropriati in linea con la media regionale
- Efficienza dei servizi:
- Tempo di attesa per gli esami diagnostici in linea con la media regionale
- Percentuale di posti letto occupati inferiore alla media regionale
Aree di miglioramento:
- Sicurezza del paziente:
- Tasso di eventi avversi in linea con la media regionale, ma con alcune criticità da monitorare
- Numero di cadute in ospedale superiore alla media regionale
- Soddisfazione del paziente:
- Livello di soddisfazione per l’accoglienza in linea con la media regionale, ma con margini di miglioramento
- Livello di soddisfazione per la comunicazione inferiore alla media regionale
Considerazioni finali:
L’Ospedale di Spilimbergo si presenta come una struttura efficiente con un buon accesso alle cure e un esito positivo dei ricoveri. Tuttavia, ci sono alcune aree di miglioramento, in particolare per quanto riguarda la sicurezza del paziente e la soddisfazione del paziente.
COME INTERPRETARE I DATI: PNE
I dati di valutazioni delle aree cliniche individuate derivano da Programma Nazionale Esiti (PNE). Il PNE valuta l’efficacia nella pratica, l’appropriatezza clinica e organizzativa e la sicurezza delle prestazioni offerte dalla Struttura.
– NUMERO DI POSTI LETTO: 100
Previsioni future:
- L’azienda sanitaria sta lavorando per aumentare il numero di posti letto in Medicina da 24 a 35.
- L’obiettivo è di raggiungere 120 posti letto totali in ospedale.